Corso Adobe InDesign

Corsi personalizzati per professionisti e aziende per impaginazione di cataloghi, brochure, manuali tecnici, listini, pubblicazioni digitali, epub

Perchè dovrei seguire un corso Adobe InDesign?

InDesign è il software di Adobe per impaginare dalla scheda tecnica di un prodotto al manuale di istruzioni, dal catalogo ricambi al libro d’arte.
Adobe InDesign è usato da tutte le agenzie creative, tipografie, agenzie di traduzione, studi di manualistica per stampare, per creare ebook, epub e pdf di ogni tipo.

Perchè dovrei seguire un corso Adobe InDesign con Mario Valerio?

Mario ha la certificazione Adobe Certified Expert per Adobe InDesign ed è Adobe Certified Instructor (istruttore certificato Adobe) per InDesign e Illustrator. Dal 2004 collabora con Adobe in qualità di Adobe Guru.
Mario usa InDesign da quando è stato presentato da Adobe, dalla versione 1. Con InDesign ha impaginato libri, cataloghi, guide, brochure (in tutte le lingue, compreso cinese, giapponese, russo e arabo).
E prima di InDesign ha usato per anni Word, Xpress, Pagemaker e Framemaker.
Si occupa di corsi e formazione software Adobe da 15 anni, per aziende di tutta Italia, enti di formazione, professionisti e agenzie pubblicitarie.

Si, ma non sto cercando un corso Adobe InDesign standard…

Il corso Adobe InDesign viene personalizzato sulla base delle effettive conoscenze ed esigenze di chi lo richiede. Non è un corso con una scaletta fissa.
Può essere un corso base per un principiante oppure un corso di migrazione da altri software. Può essere un corso per un singolo utente o per un intero reparto grafico di una agenzia (il costo non cambia!). Può essere per Mac o per Windows, per qualsiasi versione dalla CS3 alla CC 2014.

Quindi come funziona un corso Adobe InDesign con Mario Valerio?

Mario è disponibile, senza alcun impegno, per un incontro o una chiacchierata a voce, per capire bene e consigliare su come strutturare il corso Adobe InDesign (argomenti, metodi, giorni, orari) e preparare un preventivo.
I corsi si tengono quasi sempre presso la sede del cliente (e Mario si sposta in tutta Italia), in orari di ufficio, full immersion in giornate consecutive o diluiti nel tempo. Si pongono obiettivi concreti e si raggiungono.
A fine corso Mario può rilasciare un attestato di frequenza. Non si tratta di un documento ufficiale Adobe (non esiste) ma di un documento rilasciato da un istruttore certificato Adobe che attesta che l’utente ha seguito un corso Adobe InDesign.
A fine corso Mario è sempre disponibile via mail, skype, telefono per consigli, dubbi, controllo files.

Quali altri software potrei approfondire?

Dipende dall’ambito lavorativo o di interesse. Sicuramente Adobe Illustrator se si lavora con disegni e illustrazioni. Photoshop se si lavora manipolando immagini. Html e CSS se si lavora per la creazione di epub.

Quindi Mario si sposta in tutta Italia?

Mario ha fatto corsi Adobe InDesign in tutta Italia, per aziende, studi e professionisti. In Emilia Romagna (Carpi, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Correggio, Parma, Forlì, Rimini, San Marino…), Lombardia (Milano, Bergamo, Mantova, Cremona, Brescia), Piemonte (Alessandria, Tortona), Veneto (Verona, Vicenza), Friuli (Pordenone e Udine), Toscana (Firenze, Siena),in Liguria (La Spezia), Marche (Ancona, Jesi, Macerata), Lazio (Roma, Rieti), Puglia (Bari, Foggia).

Ma quanto costa un corso Adobe InDesign con Mario Valerio?

Si applica un costo orario o giornaliero. Per fare un preventivo bisogna fare due chiacchiere e capire bene le esigenze e i tempi. Il costo non cambia se a seguire il corso c’è una persona o più persone della stessa azienda (o professionisti che vogliono dividersi la spesa).
Costa più di un corso in aula? Certo, costa il doppio, ma rende il triplo perchè non si perde tempo con argomenti di scarso interesse per chi segue. E se a seguire il corso sono 2-3 persone, allora costa anche meno di un corso in aula.

C’è modo di farsi finanziare un corso Adobe InDesign con Mario Valerio da enti di formazione?

Si. Sempre più spesso aziende e studi si fanno finanziare i corsi da enti di formazione, spesso legati ad associazioni di categoria. Mario lavora con diversi di questi enti e potrà consigliarti e metterti in contatto con questi enti. Specie in condizioni di apprendistato, cassa integrazione, fondi per la riqualificazione del personale, ecc.

E se non avessi bisogno di un corso, ma di una consulenza, di affiancamento, di sviluppo script?

Mario insegna da 15 anni, ma lavora impaginando libri, manualistica, cataloghi da 20 anni. Si occupa quindi anche di consulenze presso clienti che vogliono strutturare meglio i flussi di lavoro, di collaborare con clienti nella impaginazione di lavori particolari, di impaginare in lingue straniere collaborando anche con agenzie di traduzione e di realizzare script per impaginazione automatica.

Qualche link utile che riguardi Adobe InDesign

Senza impegno, chiedo informazioni per un corso Adobe InDesign.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio