Corso Adobe Muse personalizzato

Corsi personalizzati per grafici, designer, impaginatori per lo sviluppo di pagine e siti web senza codice

Cosa è Adobe Muse?

Muse è il nuovo software di Adobe, dedicato allo sviluppo web. E’ disponibile dal 2013 e si può usare tramite abbonamento Adobe Creative Cloud. Adesso è giunto alla versione CC 2014.2, aggiornata ad Ottobre 2014.
Muse è pensato per essere usato da grafici e NON da programmatori. E’ facile, intuitivo e ricco di funzionalità.

Che siti si possono realizzare con Adobe Muse?

Muse è adatto per la realizzazione di siti grafici, di grande impatto, ma sempre in standard html5 e visibili senza problemi su qualsiasi computer, tablet e smartphone.
Non sono siti dinamici, quindi niente collegamenti a database, niente blog, niente commercio elettronico. Per il momento.
Un sito Muse non è responsive, ma Muse permette di costruire con poco sforzo versioni adattate per mobile.
Esistono su internet centinaia di template pronti per Adobe Muse, realizzati in modo professionale. Sono situazioni ideali per chi inizia, che può così concentrarsi sui contenuti e sulla grafica.

I miei corsi Adobe Muse

Un corso Adobe Muse è adatto a chi si avvicina allo sviluppo web per la prima volta o a chi conosce già la programmazione web. Muse rappresenta un modo nuovo di creare pagine html. Si impara a configurare un sito con tutte le caratteristiche necessarie, ad usare le pagine mastro, impaginare testi usando tutti i web font, posizionare foto e disegni senza bisogno di inserire tabelle html. Si impara in fretta a sfruttare tutti gli effetti pronti, come quelli di scorrimento (effetto parallasse). Si sfruttano tutti i widgets che permettono in pochi minuti di creare gallerie di immagini, presentazioni di testi e immagini, menù complicati dinamici.
Infine si impara a pubblicare un sito in pochi minuti dallo sviluppo, su qualsiasi hosting disponibile.

Vorrei vedere qualche sito realizzato con Adobe Muse

Adobe Muse site of the day è una galleria dei migliori siti realizzati con Adobe Muse. Sono bellissimi, moderni e, cosa più importante, sono realizzati soltanto con Muse e una buona dose di creatività. Non servono altri software.

Il sito Adobe Muse site of the day

Vorrei acquistare Adobe Muse

Adobe Muse non si acquista, ma si ottiene in abbonamento.
Abbonamento al singolo software oppure abbonamento Adobe Creative Cloud a tutti i software Adobe per grafica, stampa e sviluppo web.

Quali altri software conviene approfondire

Muse non permette di creare animazioni da usare sulle pagine web. Il software Adobe che invece è adatto a creare animazioni è Adobe Edge Animate. Animate può essere usato per salvare animazioni html e siti interi, oppure animazioni per Muse o per InDesign.
Sicuramente è anche utile approfondire nozioni generali sul web, sui social, sul SEO (ottimizzazione di siti e contenuti per motori di ricerca).

Qualche particolare funzione di Adobe Muse

  • Uso di pagine mastro
  • Menù dinamici automatici
  • Effetto parallasse di scorrimento
  • Widget social configurabili
  • Importazione da Photoshop
  • Gestione ftp semplificata
  • Nessuna conoscenza di html e css richiesta
  • Siti web in standard html5
  • Effetti di trasparenza su immagini e testi
  • Uso di web font e di font Adobe typekit

Prova a chiedermi maggiori informazioni per un corso.

Senza impegno.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio