Dicono di me...

Stefano Buffagni Kerakoll

“La collaborazione con Mario è iniziata cercando online un ‘Adobe guru’ per un corso di aggiornamento sulle novità di Adobe InDesign. Da allora sono passati anni che hanno visto evolversi il nostro rapporto. Mario non è più solo il guru di fiducia, ma anche lo sviluppatore di un nuovo metodo di impaginazione automatica e gestione traduzioni, creato su misura per noi, che ha consentito all’azienda di fare un salto di qualità importante sulla produzione dei materiali di marketing. Con lui stiamo ora lavorando anche per sviluppare nuovi sistemi web, che sono sicuro faranno fare un altro passo in avanti alla comunicazione di prodotto”. (febbraio 2014)

 

 

Stefania Venturino - Breviario Digitale

 “Ho molto apprezzato la collaborazione di Mario Valerio per accuratezza, competenza, rispetto dei preventivi e dei tempi di consegna, capacità di soddisfare le particolari esigenze da me espresse e di far fronte anche ad una mole ingente di lavoro. La serietà nei rapporti è stata reciproca, avendo concordato la necessità di accurati studi preliminari per arrivare a preventivi poi rispettati in ogni parte”. (dicembre 2013)

 

 

Chiara Crucianelli

“Ho avuto la fortuna di conoscere Mario ad un corso di grafica Adobe che ho seguito per l’azienda in cui lavoro. La sua chiarezza espositiva, unita alla palese professionalità hanno reso il corso proficuo e decisamente soddisfacente. “Finito il corso non abbandono il cliente”, sono parole sue. E devo dire che con questo dichiarato autolesionismo si è condannato a divenire mio Adobe Guru personale. Per questo non ho mai smesso di essere in contatto con Mario per chiedergli consigli e confrontarmi con lui, o semplicemente per scambiare due battute. Effettivamente non sembra… ma posso assicurare che possiede un ottimo senso dell’umorismo!”. (marzo 2014)

 

 

Davide Pavasini

“Avevo la necessità di apprendere rapidamente l’uso di Adobe Illustrator CS6. La scelta di fare con Mario un corso Illustrator con un programma di lezioni mirate è stata la soluzione giusta. Ho apprezzato la sua capacità di trasmettere in modo semplice e chiaro le caratteristiche del software, ma soprattutto la flessibilità nel comprendere e approfondire la formazione per l’uso che ne avrei fatto nel mio lavoro. Ottimo.” (marzo 2014)

 

 

Marco Lugli

“La potenza è nulla senza controllo” diceva una vecchia pubblicità. L’insegnamento non sfugge a questa regola. La competenza non è nulla se non accompagnata da un corretto approccio umano. Dal sapersi mettere nei panni di chi ancora “non sa”. Mario ha entrambe queste doti. Merce rara.” (gennaio 2014)

 

 

Stella Crowhurst

“Ho avuto l’occasione di seguire un corso Adobe Framemaker e due di Adobe Indesign con Mario presso la mia azienda. In ogni occasione ho potuto apprezzare non solo la competenza degli argomenti, ma anche la grande conoscenza in ambito di comunicazione tecnica che è stata molto preziosa nel poter migliorare il lavoro nel mio gruppo e per la nostra crescita professionale. A tutto ciò si aggiunge il carisma e la capacità di tener desta l’attenzione anche per otto ore consecutive, impresa che non è da tutti.”. (marzo 2014)

 

 

Susanna Baraldi

“Ho avuto la fortuna di seguire un corso di Mario sui nuovi software Adobe CC.
Considerando la mia testardaggine e facilità di distrazione, devo dire ci è voluta grande professionalità, tecnica e pazienza per farmi apprendere. Mario ha avuto queste tre grandi doti e non posso che ringraziarlo per tutto quello che è riuscito ad insegnarmi”.
(dicembre 2013)